Il 6 novembre è uscito Malinconia Delivery: il nuovo singolo del torinese Fractae per Neverending Mina.
Malinconia Delivery di Fractae è una consegna a domicilio di un amore finito male che torna a cercarti quando meno te lo aspetti.
Perfetto per i temperamenti tristi e sensibili che si sentono perseguitati da un amore che non finisce mai; arriva sempre – in realtà un po’ per tutti – il momento in cui ripensiamo ad una storia svanita nel passato. Quella di Fractae arriva a domicilio senza dirci niente e ci chiede anche la mancia. Poco importa se hai cambiato residenza o ristorante cinese.
La malinconia di Fractae è come la natura per l’islandese di Leopardi – con la differenza che può cercare la tua posizione su Google Maps e spostarsi anche in macchina. Fortunatamente in questo periodo siamo costretti a rimanere a distanza di sicurezza. Scherzi a parte, Malinconia Delivery di Fractae è il singolo giusto nel momento giusto.
Non sempre la malinconia è una cattiva compagna.
L’artista
Fractae è il nome d’arte di Paolo Carruccio, polistrumentista e produttore torinese.
Poliedrico, fonde indie, musica italiana leggera e musica sperimentale ispirata ai grandi anni ’80 americani.
Un insieme di frammenti (Fractae appunto) che danno vita ad un’originalità che va oltre la semplice ricerca e diventa caratteristica del cantante stesso.
Ha suonato in numerosi festival e, dal 2019, è performer fisso del format This Is Indie per il quale ha cantato in club come Alcatraz, Viper Theatre, Hiroshima Mon Amour.
Compone anche per cortometraggi e spot pubblicitari.
Fractae entra in scena con Cartina Corta, seguono Spleen Tropicale e Wasabi, entrato nella playlist Scuola Indie.
Il 6 novembre 2020, Fractae pubblica il suo ultimo singolo Malinconia Delivery per Neverending Mina.

Mi chiamo Andrea Ciucci, ho vent’anni e abito a Cento.
Sono un chitarrista e a luglio del 2020 è uscito il mio primo libro di poesie “Aforismi e poesie da un quadro di un barbone”