fbpx

Guidobaldi canta Scusate il ritardo all’Eur Social Park

La zona bianca concede finalmente anche alla Capitale un po’ di respiro, e il Pierrot Le Fou torna nella sua residenza estiva, a Eur Social Park, per confezionare una serata di quelle importanti.

Il 15 giugno sale infatti sul palco Guidobaldi, finalmente in full band, finalmente live, finalmente a Roma, a urlare quello Scusate il ritardo che ora ha il sapore di una rivincita per lui e tutti quei musicisti che, come lui, nell’ultimo anno, il palco lo hanno solo sognato.

In un Eur Social Park gremito, Guidobaldi (per gli amici Guido) and band sale con una carica incredibile, straripante, carico di quell’energia da troppo tempo repressa, che non disperde, ma canalizza in uno spettacolo intenso, sincero ed emotivo, mettendo sul piatto tutta la fatica che l’ha portato a costruire l’esordio di Scusate il ritardo.

guidobaldi scusate il ritardo

Abbiamo detto full band, ma CHE band: ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci sono (e ci saranno) Walter Pandolfi, Andrea Zarrilli, Edoardo Guerrazzi e naturalmente Marco Proietti, col quale ha lavorato anche alla creazione – da zero o quasi – dell’album. Un evento ricco di musica, suonato tanto e per davvero, che non scende a compromessi, ma si esprime al meglio mettendo in mostra la vera natura di musicisti e appassionati di musica di Guidobaldi e la sua band.

Spazio anche per le cover e momenti più intimi in acustico, in cui Guido si diverte a uscire dal seminato di Scusate il ritardo per concedersi un po’ di gioco portando sul palco Blanco e Mina, poli opposti di un’unica grande passione.

Un live da vedere, da godere, che Guidobaldi sia già nella tua playlist o meno, per conoscere un artista che, all’esordio, mostra già tutta l’energia di un veterano.

L’artista

Problemi esistenziali e storie d’amore nel disco d’esordio di Guidobaldi. Scusate il ritardo è un’opera prima che si racconta da sé, nel proprio procedere e nel proprio crescere di traccia in traccia. Scusate il ritardo come mantra di un giovane artista romano, Guidobaldi, classe ’94 che dribbla durante le sue giornate fra università e il sogno di cantare la propria musica e la propria vita nei club di tutto lo Stivale.

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti