È uscito venerdì 26 marzo TVB, il nuovo singolo di Mobrici.
Il brano
La canzone è ambientata in un pomeriggio primaverile troppo caldo per uscire e troppo intimo per essere interrotto, perfettamente descritto dal fantastico video di YouTube realizzato da Martina Pastori e prodotto da Borotalco.tv. L’ironia e il sentimento dei ricordi prevalgono sulla volontà di uscire; anche perché uscire di casa senza una meta è quasi inutile; insomma, per cercare la verità bisogna prima conoscere se stessi.
“Ma non avevi detto che volevi uscire?”
“Fa troppo caldo sì ma tutto sommato poi dove andiamo, hai ragione anche tu”
Lo stesso Mobrici ci confessa che Ti voglio bene è una frase che difficilmente è riuscito ad esprimere nel modo giusto prima di scrivere questo singolo, nel quale un semplice TVB cambia un’intera giornata; la forza della musica, d’altronde, è anche questa.
L’artista
Matteo Mobrici è un cantautore nato batterista ed abita a Milano.
A 14 anni inizia – insieme alla sua chitarra – a scrivere le prime canzoni.
Diventa, in seguito, il frontman della band indie pop Canova scioltasi nel 2020.
Fortissimo spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, si distingue per il suo sound originale sempre in bilico fra il pop e la canzone d’autore. Canta di storie autobiografiche d’amore e di vita che difficilmente tengono lontano il pubblico dalla totale immersione.
Il 26 marzo 2021 Mobrici pubblica TVB.

Mi chiamo Andrea Ciucci, ho vent’anni e abito a Cento.
Sono un chitarrista e a luglio del 2020 è uscito il mio primo libro di poesie “Aforismi e poesie da un quadro di un barbone”