fbpx

Il nuovo pezzo di 50 cent, Part of the Game, ci fa tornare agli anni 2000

50 cent è tornato: Part of the Game, la canzone creata per la sigla della serie televisiva Power Book III: Raising Kanan, è già un successo per gli amanti della vecchia scuola.

In neanche due settimane dalla pubblicazione, il video ha quasi raggiunto 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il ritorno alle origini

I primi secondi del video è subito occhi a cuoricino per amarcord. È subito old school vibe, subito “back in the days”. Se siete amanti dell’old school non potete saltarlo: Part of the Game, il nuovo pezzo di Curtis “50 cent” Jackson, ci fa salire automaticamente in una macchina del tempo per portarci indietro di almeno vent’anni.

La canzone dell’immortale 50 cent inizia col ritornello, e la prima sensazione è di avere già sentito il pezzo nel passato. La voce autentica di 50 cent non ha perso nulla della sua originalità. Le rime sono ben scandite, il ritornello è facile da memorizzare, proprio come in P.I.M.P. La dolce voce femminile in sottofondo della cantante emergente Rileyy Lanez mette un pizzico di rNB, mentre ci pensa il giovane rapper NLE Choppa a dare anche una sfumatura trap.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 50 Cent (@50cent)

Insomma, se avete amato Fifty, la cosa vi darà hype subito, c’è poco da fare. Naturalmente non sapremo se la canzone susciterà un interesse globale, ma è certo che gli amanti del vecchio stampo hanno apprezzato in pieno. Anche se solo per la sigla della sua serie, è bello sentire 50 cent. Part of the Game è stata la canzone più suonata da parte di radio locali e streaming: 50 cent festeggia con un post su Instagram, dove pubblica una foto su una BMW rossa vintage: “Oh S**t, I’m still 50 cent”.

Power

Oltre ad avere composto la canzone per la sigla della serie, 50 cent è anche il produttore della serie stessa, Power, in onda su Starz. La serie racconta la vita di uno spacciatore di droghe, Ghost, che cerca di sfuggire dalla vita pericolosa e caotica in cui si trova. 50 cent prende parte alla serie anche come attore interpretando Kanan, un altro spacciatore di droghe vicino a Ghost. La serie originale è durata 6 stagioni e il prossimo degli spin-off in programma sarà proprio Power Book III: Raising Kanan.

Le chicche di Birk:
  • In uno degli spin-off prende parte anche la famosa cantante Mary J Blige come Monet Tejada.
  • Come potete vedere nell’immagine di copertina dell’articolo, a gennaio 2020 Fifty ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of fame.

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti