fbpx

Il Povero Cuore di Mobrici piange sulle note della chitarra di Brunori Sas

E’ uscito martedì 21 settembre il videoclip di Povero Cuore, il nuovo singolo di Mobrici, suonato e cantato al fianco di Brunori Sas.

Il brano


Le inquadrature del video ci trasportano in una dimensione senza tempo, nella quale i due artisti condividono le loro insicurezze e i loro sentimenti grazie alla forza della loro amicizia e della musica. Sembra quasi di tornare a Venditti e De Gregori.
Il bicchiere di vino sul pianoforte fa viaggiare l’immaginazione tra palco e realtà; nascondendo, per altro, le insicurezze del Povero Cuore di Mobrici.
La dinamica della canzone è accentuata nel video: quando Brunori Sas attacca la chitarra, il tempo si sposta verso di noi.

“È una canzone su un povero cuore, il mio – dice lo stesso Mobrici – È un cuore scottato, stanco, che non riesce più ad amare, ma che lotta per rinascere, per essere spinto altrove, lontano. È pronto a ripartire e ad essere mostrato di nuovo, ma cosciente di aver bisogno di un po’ di coraggio, di una spinta.”

L’artista (Mobrici)

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nasce come batterista ma passa presto a scrivere canzoni all’età di 14 anni.
E’ stato il frontman della band Canova, band chiave per il panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020.
Spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un cantautore poliedrico sempre in bilico tra canzone d’autore e pop.
Mobrici pubblica il videoclip di Povero Cuore (con Brunori Sas) il 21 settembre 2021.

 

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti