fbpx

Il timido e caparbio inno americano cantato da Lady Gaga per Biden e Harris

Washington, 20 gennaio 2021

E se vi dicessi che a salire sul palco del giuramento di Biden per cantare l’inno americano è stata proprio lei, Lady Gaga, ci credereste? 

Credeteci, fidatevi di me.

La nostra artista camaleontica stavolta ci ha regalato una bellissima esibizione a Washington. Pensate un po’, il suo canto ha segnato la fine della presidenza di Donald Trump e l’inizio della carriera presidenziale di Joe Biden. Fantastico come punto di partenza, vero?

Gaga ha unito gli Stati Uniti

Lady Gaga non ci dà tregua, non smette mai di stupirci, e tra musica, film, make-up e tanto altro, stavolta vuole proprio farci girare la testa!

Non si parla del suo look, dei suoi film, dei suoi concerti, non è uno scoop sulla sua vita privata, qui parliamo di un momento storico un po’ critico in cui soltanto la musica è riuscita per un momento ad incollare i tanti pezzi di quella grande crepa di disaccordo che divide gli USA. 

Siamo soliti vedere Lady Gaga esibirsi in eccentrici abiti colorati, particolari e sgargianti, oggi ci sorprende, perché non è il suo look a far notizia, ma a lasciarci di stucco è la sua presenza ad un evento così tanto importante: il giuramento di Biden.

Per chi la ama non è mai una novità vederla protagonista di eventi storici, politici, artistici e musicali che coinvolgono il mondo intero; chi la segue sa che non si ferma davanti a nulla, e ha dimostrato anche stavolta di sapersela cavare nonostante la tensione fosse alle stelle. 

Si mostra sin da subito onorata, pubblicando un post sui suoi social in cui scrive:

“Sono profondamente onorata di unirmi all’inaugurazione di Biden il 20 gennaio per cantare l’inno nazionale e celebrare la storica inaugurazione di Joe Biden e Kamala Harris”.

Sempre in un altro dei suoi post, scrive:

“La mia intenzione è riconoscere il nostro passato, curare il nostro presente e appassionarci a un futuro in cui lavoriamo insieme amorevolmente”.

Leggendo i suoi tweet traspare la speranza della cantante in questo insediamento, e si augura che sia un giorno di pace e d’amore per tutti gli americani, ed inoltre spera che non sia un giorno in cui prevalga l’odio ed invece domini l’accettazione senza paura.

Una Gaga che non abbiamo mai visto?!

Ci saremmo mai aspettati di rivederla nelle vesti di timida e impaurita cantante proprio come nel film in cui recitò nel 2018 a fianco a Bradley Cooper, A Star is born?

Ecco un piccolo video per rinfrescarvi la memoria: 

Nel film sopra citato interpreta un personaggio che pare riprendere la sua vera personalità, stessa personalità uscita fuori non solo durante questa eccellente interpretazione ma soprattutto durante la sua discesa al palco il 20 gennaio 2021, dove spaventata dal momento che la vede protagonista, scende le scale per raggiungere il palco, lo stesso palco di Biden

Stavolta però ad accompagnare la voce di Lady Gaga durante l’inno americano non è Bradley Cooper ma la banda dei Marines.

Un look inverosimilmente semplice

Il suo look non delude mai, stavolta si è limitata a far risaltare gli accessori oro in mezzo a uno spezzato nero e rosso, uno spezzato composto da maglia aderente nera e gonna rossa molto ampia ed indossa elegantemente dei guanti neri in pelle.

Subito però veniamo catturati da questa enorme spilla dorata posizionata sul petto a forma di colomba, non a caso scelta dalla nostra artista in segno di pace. 

Il suo viso mostra un make-up delicato, nessuna maschera, da imprenditrice di bellezza ha saputo mettere in risalto la sua vera natura, quella bellezza che tanto fatica a mostrare in ogni sua esibizione nascondendola con trucchi che palesemente coprono ogni particolare.

Poteva mai risultare banalmente vestita di nero? No, non è da lei, a dominare è il color oro che ricopre perfino le cuffie ed il microfono con il quale si esibisce.

Altro particolare è la sua acconciatura molto semplice, un raccolto intrecciato decorato da un nastro nero che si alterna ai capelli che le fanno da corona, e nella parte posteriore della testa indossa un fiore rosso che riprende il colore della gonna e del rossetto, anch’esso rosso. 

La semplicità domina, il suo lato stravagante tace, la sua voce no

lady gaga inno americano

La sua espressione sul viso mostra un mix tra timore ed emozione, e al contempo riconoscenza ed approvazione verso il neo eletto Joe Biden

Le basta iniziare a cantare per sorridere in maniera serena e cancellare l’oramai vecchia e dimenticata preoccupazione che caratterizzava il suo viso.

Nulla da ridire sulla sua esibizione: Lady Gaga ha cantato l’inno americano in maniera perfetta, con un’estensione impeccabile, un timbro originale, forte e nessuna nota stonata. Non è una novità!

Sui social non sono mancati gli applausi, la sua voce tocca gli orecchi più sensibili e i cuori più profondi, a partire dal momento della comparsa su quella immensa scala fino al saluto conclusivo col presidente. 

Rimarrai nella storia Gaga, e questa foto ne farà da testimone.

Bravissima!

lady gaga inno

Vi siete persi il mio ultimo articolo su Lady Gaga? Non deludetemi, andatevelo a leggere!

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti