È uscito l’8 febbraio Clinica, il nuovo singolo degli Antartica.
Il brano
Clinica degli Antartica è una canzone dal sound fresco ed allegro che si contrappone alla tristezza del tema di cui tratta: la riabilitazione di qualcuno al quale non possiamo stare vicini – come già suggerito dal titolo.
La band vicentina ci ha spiegato che il brano è nato da una riflessione fatta in un periodo di quarantena, per colpa della quale si sono (e ci siamo) alienati e chiusi in una realtà differente.
Impossibilitati dalla pandemia ad emancipare una libertà alla quale tutti eravamo – da sempre – abituati, la musica degli Antartica ha voluto far presente, con Clinica, che ogni rapporto non deve essere dato per scontato e dobbiamo ricordare i momenti belli al fine di sentirci più vicini (anche se ad un metro di distanza).
Biografia della band
Nati a settembre del 2019, gli Antartica sono una band di Vicenza che mescola l’alternative rock americano al sound indie-pop tanto amato qui in Italia. Collaborano alla produzione dei loro pezzi con Enzo Cappucci (Why Everyone Left) e Simone Sproccati (Crono Sound Factory).
Raccontano le disavventure quotidiane senza perdere il sound frizzante che tanto li caratterizza.
L’8 febbraio 2021 gli Antartica pubblicano il brano Clinica.
Mi chiamo Andrea Ciucci, ho vent’anni e abito a Cento.
Sono un chitarrista e a luglio del 2020 è uscito il mio primo libro di poesie “Aforismi e poesie da un quadro di un barbone”