fbpx

La Coscienza Sporca di Lowlow raccontata in una serata romana

E’ uscito il 23 luglio Coscienza Sporca, il nuovo singolo di Lowlow (feat. Briga).

Il brano

La canzone anticipa l’uscita del nuovo album di Lowlow In prima persona.
Attraverso questo brano, il rapper romano, ha cercato di raccontare dei lati nascosti di cui non aveva mai parlato, senza rinunciare al timbro che molto lo distingue nella scena rap dei nostri tempi; Leitmotiv di tutto l’album In prima persona.
Il videoclip – che rappresenta una serata psichedelica romana – è un ambiente colorato che mette in risalto il concetto del rapper solista tanto caro a Lowlow.
Grazie alla loro solida amicizia, in Coscienza Sporca di Lowlow, è presente anche Briga, rapper romano diventato famosissimo per la sua partecipazione ad Amici e la pubblicazione del singolo Sei di mattina.
I due erano la colonna sonora del periodo in cui frequentavo le scuole medie. Non eri nessuno se non ascoltavi Lowlow e Briga. Vederli di nuovo insieme mi riempie il cuore.

L’artista (Lowlow)

Giulio Elia Sabatello, in arte Lowlow, nasce a Roma nel 1993.
Sotto lo pseudonimo di Poeta Incazzato, a tredici anni inizia il suo percorso nella scena rap. Il 2011 è l’anno di Metriche volume 1 e della nascita di NSP (New School Power) insieme a Sercho e Luca J; il loro primo mixtape (Socia Mixtape) esce nel 2012.
Nel 2013, assieme a Sercho, pubblica l’album Per sempre e i due promuovono l’uscita con una tournée di oltre trenta date in tutta Italia.
Successivamente, Lowlow e Mostro pubblicano l’EP Scusate per il sangue, facendo il sold out in tutta Italia. Nel 2015 viene pubblicato il mixtape Metriche vol. 2.
Partecipa poi, assieme ad altri artisti italiani, alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop con il brano La solitudine del numero 1. L’anno seguente esce l’album Redenzione, che viene certificato disco d’oro e contenente il singolo Ulisse. Nel 2018 pubblica il suo secondo album da solista Il bambino soldato.
L’ultimo singolo di Lowlow è Coscienza Sporca (in collaborazione con Briga), brano che anticipa l’uscita prossima dell’album In prima persona.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti