fbpx

La Suerte di ottobre 2021: il disco d’esordio di Banadisa

A mezzanotte uscirà SUERTE, il disco d’esordio di BANADISA.

E’ il crepuscolo e stai tornando a casa dopo una giornata che non ti è andata perfettamente a genio. Hai lo stereo acceso e stai cambiando canzone perché Blu Celeste ti ha stancato.
Vedi un ponticello e lo scorcio di un fiumiciattolo (fiumiciattolo…oddio…sarebbe meglio chiamarlo canaletto, poverino); per caso parte Riva del Rio, il singolo d’esordio di Banadisa.
Torni a casa e ripensi alla canzone perché, in fin dei conti, eri nel mood giusto per fartela piacere. Scopri che a mezzanotte esce il suo album d’esordio. Hai appena scoperto questo artista e di colpo ti ritrovi in faccia un album. Inizi ad ascoltare Riva del Rio e 2121 – i due singoli che hanno anticipato l’uscita del disco – in loop; dai un’occhiata alla tracklist:

– 1 Riva del Rio
– 2 Montaña Negra
– 3 2121
– 4 Terencitas de Oro
– 5 Vita
– 6 Cumbia nella nebbia
– 7 Fagiano
– 8 Popà son stanco
– 9 Dimmi dov’era (abbracciato a una nutria)
– 10 Cumbia del bendito
– 11 Campo
– 12 Mercado

Ti accorgi che la giornata non è andata poi così tanto male. Hai avuto Suerte a conoscere Banadisa con i suoi suoni rap-cantautorali-latino-elettronici. Vuoi che scriva anche di quando andrai a sentirlo dal vivo?

Banadisa suerte

Membro del collettivo ‘Istituto italiano di Cumbia’ di Davide Toffolo, Banadisa è il progetto artistico di Diego Franchini, classe 1990, attualmente stabilito a Ferrara.
Viaggiatore e sperimentatore, ha debuttato lo scorso giugno con Riva del Rio” e Vita, singoli che hanno anticipato il suo lavoro discografico d’esordio previsto in uscita per La Tempesta.
Suerte di Banadisa è fuori oggi a mezzanotte.

 

 

 

 

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti