fbpx

Laila Al Habash si dichiara indipendente e Gelosa soltanto di sé stessa

Sto passeggiando sull’argine vicino a casa mia in cerca di qualche spunto per le mie fotografie, è l’orario perfetto per catturare il tramonto e il mondo è colorato da una sfumatura malinconica.

Roberto Callipari (collaboratore romano di RRM che nel tema chiamiamo amichevolmente Robbè) mi risponde al messaggio che gli ho mandato pochi minuti prima:
– Robbè, c’è qualcosa per me questa settimana?
Mi manda una canzone di Laila Al Habash; avevo già fatto un articolo su di lei, sono curioso di vedere se sta facendo progressi; mi pompo nelle orecchie Gelosa, il suo nuovo singolo.


Scopro che Laila ha fatto grandi passi avanti, ha in programma l’uscita del suo primo album il 5 novembre, ha pubblicato qualche altro singolo e ha fatto parte della rubrica Breakthrough Italia per Amazon Music.
Mi immagino di parlare con lei davanti ad un bicchiere di vino di un bar illuminato da luci soffuse – tipiche del sound dell’artista italo-palestinese classe ‘98, al momento sulla bocca di tutti.

La gelosia è un sentimento che non mi piace. Anzi, mi piacerebbe proprio che non mi sfiorasse. C’è solo una cosa di cui non voglio smettere di essere gelosa: il mio carattere. Mi piace stare sempre in prima linea, prendere le cose di petto e non essere mai profondamente ancorata a niente e nessuno. Gelosa non è dedicata a qualcuno in particolare, è un inno, è uno statement, è il mio manifesto.”

Questo è quello che mi dice Laila Al Habash quando parla di Gelosa, e io non posso che rimanere affascinato da queste sue parole.
La cosa che più mi fa impazzire di questo brano sono le doppie che creano un’armonia perfetta con la voce principale.

Laila Al Habash è un’artista dallo stile – canoro e visivo – legato a figure come Mina, Raffaella Carrà, Baustelle e Devendra Banhart.
Sempre piena di vita e di sorprese, si è trasferita a Milano nel 2020 per dedicarsi completamente al suo progetto musicale, firmando un legame musicale con Undamento.
Il 14 ottobre 2021 Laila Al Habash pubblica Gelosa, singolo che anticipa l’uscita del suo primo album.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti