I Tg da sempre consigliano di bere molta acqua e di non uscire nelle ore più calde della giornata durante il periodo estivo. Studio Aperto ci ha costruito la sua credibilità su questi preziosi consigli, e anche noi della redazione non vogliamo essere da meno.
Ecco le migliori canzoni contro il caldo.
5 – Vampire Weekend, Holiday
Quali sono i requisiti ideali che un brano deve avere per essere insignito come una delle canzoni migliori contro il caldo? Boh. Che sia lieve e spensierata. Che ti faccia venir voglia di muoverti ma non di sudare. Holiday dei Vampire Weekend per esempio, allegrissimo intreccio di riff dalla frescura garantita.
4 – Kool & The Gang, Fresh
La terribile afa del bel paese ti soffoca? Senti l’appiccicume quando pieghi i gomiti e l’abbronzatura a mezza manica sta già facendo capolino? Ci vuole allora qualcosa di Fresh.
3 – Phoenix, 1901
Andando a scuola da piccolino ho imparato due cose. La prima è che sud vuol dire caldo e nord vuol dire freddo. La seconda è che avrei dovuto seguire di più le lezioni di geografia e non cazzeggiare con i regoli tutto il tempo.
In ogni caso spostiamoci nell’altissima e freschissima (?) Francia e ascoltiamoci i Phoenix.
2 – Caparezza, Ilaria Condizionata
Dà più fastidio lo spassionato conformismo da gregge o il termometro che tocca i 38° all’ora di pranzo? Difficile a darsi, nel dubbio accendiamo un po’ di Ilaria Condizionata. Volevo dire, schiacciamo play.
1 – Eddie Vedder, Hard Sun
Sarà che quando penso a Eddie Vedder penso a Hard Sun; sarà che quando penso a Hard Sun penso a Into the Wild; sarà che quando penso a Into the Wild penso all’Alaska; sarà che boh, rimane in ogni caso una canzone da brividi. Perfetta quindi contro il caldo.

Nasce nel 1993 con tutte e due le mani, soddisfacendo l’unico requisito per poter scrivere per RRM. Non il blogger di cui avete bisogno ma quello che meritate.