fbpx

Mox programmatico con la sua Vita Facile

mox vita facile

Il 5 gennaio è stato il giorno del ritorno di Mox, con il suo nuovo singolo, Vita Facile.

Mox è uno di quegli Artisti che aspetto come un bambino aspetta Natale, e Vita Facile è il giusto pezzo per vederlo di nuovo nelle vostre playlist.

Qualità e non quantità, come dice nel brano il cantautore romano, che confeziona un prodotto che porta avanti quanto lanciato col disco dell’esordio solista, Figurati l’amore. Ma si va oltre, con un sound fresco, contemporaneo, perfettamente inserito nel contesto del miglior cantautorato di questi anni.

Vita Facile è anche titolo dell’EP che uscirà a febbraio per Maciste Dischi, ed è un invito a tornare a godersi il proprio tempo, in anni in cui essere iperproduttivi sembra essere un obbligo, se non la norma.

Vita Facile, per Mox, anche come manifesto della propria musica, in grado di salvare gli artisti dalla vita difficile che sono costretti a vivere in tempo di pandemia, nella speranza che molti, come lui, trovino nella musica la propria forza e spinta per andare avanti.

L’artista

Marco Santoro, aka Mox, è un cantautore romano già noto come voce e chitarra nei Jonny Blitz, che dal dicembre 2018 è tornato come solista con l’album Figurati l’amore, uscito per Maciste Dischi (Gazzelle, Fulminacci). Poi un EP, L’aria il cielo il coperto il sereno, con quattro grandi artisti della scena cantautoriale italiana – Fulminacci, Mobrici, Dente, Dimartino – uscito solo in 45 giri, e ora la promessa di un nuovo EP che non vediamo l’ora di ascoltare.

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti