fbpx

Noisy Floor, Silent Room: il pop psichedelico dell’ultimo inedito targato INUDE

Il 9 novembre è uscito Noisy Floor, Silent Room, il nuovo lavoro degli INUDE su etichetta Factory Flaws / publisher Oyez.

IL SINGOLO

Noisy Floor, Silent Room, degli INUDE è brano studiato, dalle sonorità che pescano da un grande passato di suoni psichedelici aggressivi 60s, combinate con un arrangiamento moderno, indietro sul tempo e dagli accenni new soul.

Un brano spaccato in due tra una prima parte cantata e una esplosione finale in un solo di chitarra elettrica pieno di intensità e di anima, degno dei migliori Pink Floyd ed Hendrix.

Insomma, tanti sono gli elementi interessanti di una traccia che non ha paura di avvicinare mondi sonori tra loro apparentemente lontani o ormai quasi perduti, arcani, misteriosi. Le distorsioni delle voci, dei synth, e delle chitarre insieme alla  carezza di archi e accordi riverberati sono la chiave per un brano che tanto merita di essere ascoltato da chi ha voglia di lasciarsi sorprendere da qualcosa di nuovo.

Nelle parole del testo la difficoltà di rapportarsi all’altro e comprenderne i sentimenti, identificarlo come una bestia indomabile fatta di istinti, per poi riconoscere nello stesso fondo buio dell’anima che è la malinconia la radice comune.

Noisy Floor, Silent Room INUDE

Noisy Floor, Silent Room, degli INUDE è accompagnato dal videoclip estratto dal corto “PHOTOGRAM OF ME”- a short film by Acquasintetica e Inude, disponibile fino al 14 novembre.

IL CORTO

Photogram of me è un cortometraggio che trae ispirazione e vuole tradurre in immagini il nuovo disco degli INUDE in arrivo nel 2022, portandoli a mettersi in gioco anche visivamente. Colonna sonora del corto sono alcuni brani – tra cui 2 inediti – che andranno a comporre l’album. Un vero e proprio evento, una performance live esclusiva capace di trasportare il pubblico nel mondo più intimo e personale del gruppo, il momento della scrittura e composizione dei loro brani.

Questa rappresentazione si mescola con una storia di finzione che racconta il mistero e l’incomprensione di un ragazzo nei confronti del periodo mestruale della sua ragazza, il suo interrogativo nel non poter capire la condizione fisica del dolore  e la complicata empatia che prova.

BIO DEGLI INUDE

Sono un trio elettronico nato in Puglia nel 2014. Inude è l’unione profonda delle tre anime musicali di Flavio, Francesco e Giacomo che hanno dato vita ad un’elettronica calda, dalle tonalità soul e romantiche. Nel 2016 pubblicano il loro primo Ep Love Is In the Eyes Of the Animals e iniziano un tour europeo e in Italia di oltre 80 date nei migliori club e festival italiani, condividendo i palchi con artisti di grande rilievo nazionale ed internazionale. Nel 2019 pubblicano per Oyez! il loro primo LP dal titolo Clara Tesla. Un album maturo che ha subito conquistato la critica e li ha proiettati in una dimensione internazionaleNel 2020 entrano nel roster dell’etichetta Factory Flaws e pubblicano We Share e Ballad, i nuovi singoli che anticipano il prossimo album.

Inude sono: Flavio Paglialunga (Voce, Synths, Batteria Elettronica), Francesco Bove (Tecnico del suono, Dubmaster), Giacomo Greco (Chitarra, Synths, Voce, Programming)

Paragrafi “IL CORTO” e “BIO DEGLI INUDE” tratti, con adattamento, dalla conferenza stampa ufficiale dell’etichetta Factory Flaws / publisher Oyez.

LINK UTILI:

Segui Inude: SpotifyInstagramFacebook

Il videoclip ufficiale di Noisy Floor, Silent Room:

Link al cortometraggio “PHOTOGRAM OF ME”- a short film by Acquasintetica e Inude

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti