Abbiamo ascoltato il nuovo album Nine dei blink-182 e siamo un pò delusi, ma non ci aspettavamo nulla di diverso.
Sono passati molti anni da quando i blink-182 scorrazavano nudi nel video di What’s My Age Again?, la formazione è cambiata dopo l’allontanamento di Tom DeLonge nel 2015 e l’inserimento di Matt Skiba, e da quel momento la band californiana ha rilasciato due album senza uno dei loro fondatori, California pubblicato nel 2016 e Nine rilasciato oggi 20 Settembre 2019.
Lo abbiamo ascoltato diverse volte e devo ammettere che personalmente non riesco più a percepire quella carica adrenalinica che riuscivano a trasmettermi con i loro pezzi punk-rock storici, o la malinconia romantica con pezzi come Miss You.
Forse è colpa mia. Non siamo più degli adolescenti pronti a buttarsi sotto un palco rischiando la vita per i poghi selvaggi (anche se non abbiamo smesso di farlo, solo ridotto la frequenza). Bisogna ammettere però che lo stile della band è notevolemente cambiato (come è stato anche per i Green Day), già dall’album Neighborhoods del 2011.
Giudicate voi. Vi lascio con il video del singolo uscito in anteprima Darkside qualche settimana fa (aprite il link su YT e leggete i commenti degli utenti, molti sono stati più cattivi di noi!). Qui tutto album su spotify.

Web developer di giorno, blogger nel tempo libero, bevitore di birrette di notte. Sportivo amatoriale ed appassionato di musica. Sognatore in continua espansione.