Il ritorno della regina della musica italiana dopo un Sanremo, quello dell’anno scorso, in cui l’artista ha convinto tutti per musica e carisma e un’estate piena di successi col tormentone che l’ha vista al fianco di Achille Lauro e Fedez.
Il brano, prodotto da Sixpm e scritto da Rose Villain, è frutto dell’incontro fortunoso di Orietta Berti e Hell Raton in quel di XFactor, e si preannuncia come uno dei tormentoni di quest’inverno, ma non solo. Al tempo stesso, un pezzo ballabile, dal ritmo incalzante pronto per le discoteche e le cantate notturne in macchina verso il club.
Un’autentica sorpresa la Luna Piena di Orietta Berti che vive una rinnovata giovinezza dopo i successi della passata stagione, che l’hanno vista, fra meme e tormentone, tornare ad essere una delle voci più importanti del nostro panorama musicale.
La cosa sicuramente più interessante è sicuramente il tono e la produzione fresca ed internazionale di una traccia come Luna Piena, che vede nel team di Machete la maggior parte dello staff creativo alle spalle del nuovo singolo, a dimostrazione del fatto – come se ce ne fosse bisogno, poi – che la casa discografica di Salmo e soci è una fucina di idee all’avanguardia nella musica italiana.
Luna Piena e Orietta Berti sono pronte per entrare in tutte le playlist. Chissà come andrà, ma sicuramente abbiamo di fronte una grande sorpresa.