fbpx

Passano i Treni nel nuovo singolo di Tommaso La Notte

passano i treni tommaso la notte

Il 12 ottobre per Auand Records è uscito il nuovo singolo di Tommaso La Notte, Passano i Treni.

Il pezzo è un’interessante ballata rock in salsa pop, in cui il tutto si lega nel linguaggio tipico del cantautorato italiano, recente e meno recente, mostrando un artista che, seppure giovanissimo – classe 2001 – ha già le idee molto chiare e un’identità artistica ben definita.

Passano i Treni è un brano malinconico, ben suonato, ben cantato da Tommaso La Notte che crea una miscela perfetta per la cuffia a notte fonda, per le casse in auto sulle strade buie rientrando dai club, ora che finalmente possono di nuovo riempirsi.

È un pezzo pop, che non si discosta troppo dalla nuova tradizione post-indie/post-itpop, ma è personale, leggero e singolare, costruito in modo che la pasta sembra sia davvero autentica e genuina.

Una dolce storia raccontata dall’animo sensibile del giovane Tommaso La Notte, che se Passano i Treni vuole fuggire, per ritrovare qualcosa o qualcuno.

Bio

Tommaso La Notte nasce a Bisceglie nel 2001, ma nella sua breve (finora) carriera può già vantare di aver condiviso palchi di artisti come Diodato, Clementino, Giorgio Poi o Ministri. Nel 2021 vince il concorso “Facce Nuove” indetto da Italian Music Hub, nato da un’idea di Siae per dare supporto ai giovani music creator italiani.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti