Ecco cosa è successo nella storia del Rock in questa settimana dal 25 al 31 Maggio 2019, tutte le ricorrenze rock giorno per giorno.
Bagliori d’estate. La spagna contagia l’Italia. QUESTA VOLTA DAVVERO. Grazie CEOs. Vamos. E per quanto riguarda la musica? Ecco cosa è successo nella storia del Rock.
25 Mag – Dopo il clamoroso successo di Mainstream, Edoardo D’Erme rilascia Evergreen, secondo album di studio prodotto da Bomba Dischi, anticipato dai singoli Oroscopo, Pesto e Paracetamolo (2018).
26 Mag –Nasce Leonard Albert “Lenny” Kravitz, cantautore, polistrumentista e produttore discografico statunitense. La sua musica si ispira ad artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince. Polistrumentista di primo pelo, oltre a cantare suona chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte, armonica a bocca e sitar per ognuna delle sue canzoni. A voi, uno dei suoi più grandi successi, Are You Gonna Go My Way (1964).
27 Mag – God Save the Queen è il secondo singolo discografico pubblicato dai Sex Pistols. Un successo che non teme il passare degli anni, a cui lo stesso Johnny Rotten da spiegazione: “Non si scrive una canzone come “God Save the Queen” perché si odiano gli inglesi. Si scrive una canzone come questa perché si amano e si è stanchi di vederli maltrattati” (1977).
28 Mag – Nasce John Cameron Fogerty , cantautore e chitarrista statunitense ex-frontman del gruppo rock Creedence Clearwater Revival, ora solista (1945).
29 Mag – Ci lascia Jeffrey Scott Buckley, cantante e cantautore americano figlio di Tim Buckley, anch’egli cantautore. Jeff riscosse in vita un discreto successo in Francia e Australia e poi, dopo il suo decesso, divenne icona musicale in tutto il mondo. Morì annegato nelle acque dei Wolf River, affluente del Missisipi, in circostanze non ancora definite (1997).
30 Mag – Nasce a Libertyville, Illinois, Tom Morello, musicista, e cantante, componente dei Rage Against The Machine, Audioslave, e Prophets of Rage, oltre ad aver suonato nella E Street Band di Bruce Springsteen. Impegnato attivista, fonda insieme al cantante dei System of a Down Serj Tankian Axis of Justice, una organizzazione no-profit conosciuta per aver messo assieme musicisti, fan e organizzazioni politiche a combattere per ottenere giustizia sociale (1964).

31 Mag – Nasce John Bonham (Redditch, UK), batterista dei Led Zeppelin (1948).
Prossimo appuntamento con RadioReminder venerdì 7 Giugno 2019.

Nasce nel 1993 con tutte e due le mani, soddisfacendo l’unico requisito per poter scrivere per RRM. Non il blogger di cui avete bisogno ma quello che meritate.