È uscito il 26 Marzo Insieme, nuovo EP di Ceri, in collaborazione con l’etichetta milanese indipendente Undamento.
Collaborazioni
Coez, Franco126, See Maw, Colombre, GINEVRA: questi sono i nomi che accompagnano Ceri nel corso della tracklist di Insieme.
7 tracce di cui ben 5 portano la firma di questi artisti della scena indie-pop italiana.
“In un mondo che sembra allontanarci l’uno dall’altro, in un momento in cui molte persone tendono a chiudersi nelle personali convinzioni diventando gelose delle proprie idee, ho visto quanta energia e quali risultati si riescono ad ottenere mettendo da parte l’ego e unendo le forze. Per questo motivo ho sentito l’esigenza di parlare di tutto ciò e di farlo in compagnia. Perché forse, in fondo, solo insieme potremo essere…”
L’album
“Insieme è il mio secondo EP ed è la naturale conseguenza di “Solo”, il primo. In questi due dischi ho voluto parlare della necessità di imparare a stare da soli e di come saper fare le cose insieme gli altri.”
I due EP di Ceri, Solo e Insieme, sono “capitati” nel posto giusto, al momento giusto. In quest’ultimo difficile anno, mai come prima, è stato vitale imparare a conoscere ed accettare sé stessi… ma dobbiamo forse abituarci nuovamente a “saper fare le cose insieme agli altri”, e condividere le nostre fragilità, dopo un’esperienza che ci ha obbligati a dividerci e contare solo su noi stessi, per ogni nostro progetto.
Atmosfere intime e poi energetiche, immagini fredde e poi calde, si avvicendano tra le righe e le strumentali di Insieme di Ceri. Un album che non annoia perché fatto di opposti, antitesi e voci diverse, tra loro combinate per un equilibrio armonioso.
Ascoltalo qui.
Background di Ceri
Stefano Cerri, in arte Ceri, è un musicista e artista a tutto tondo, formatosi al Conservatorio di musica elettronica. Dopo anni di sperimentazione inizia la collaborazione con l’etichetta indipendente milanese Undamento.
Con i suoi beat ha definito il suono degli ultimi anni, portando nella musica italiana un suono fresco e dando forma ad un nuovo immaginario.
Negli anni ha lavorato con nomi importanti della musica italiana come Mahmood (Gioventù bruciata, Sabbie Mobili e Mai figlio unico), Coez (Niente che non va, E yo mamma), Frah Quintale (Regardez Moi, Banzai (Lato blu)), Franco 126 (Stanza Singola).
Segui Ceri: Instagram/Spotify
Bio artista: Undamento
Credits foto: Karim Andreotti
Tutto ciò che mi mette il sorriso in un unico quadro: musica live che suona in riva al mare, tanta bella gente e una birretta in mano come fosse una bandiera 😉