fbpx

Techno al femminile: le 3 regine del bpm

Da qualche anno a questa parte, la techno suona sempre più al femminile nel panorama mondiale. E per fortuna aggiungo. Vedere al top delle classifiche mondiali ragazze che sparano bombe dalle casse, mentre i loro capelli svolazzano, non è male.

Andiamo a scoprire le mie 3 regine della techno preferite.

Charlotte De Witte


Il mio Dj preferito in assoluto è lei. La belga vincitrice anche del premio Alternative Top 100 DJs 2020 sta scalando la classifica mondiale in pochissimo tempo. Nel 2019 ha aperto la sua personale casa discografica KNTXT. Ultima chicca, è la fidanzata ufficiale di un nostro grande connazionale, Enrico Sangiuliano.

Amelie Lens

regine techno Amelie Lens

Diciamo che il Belgio non scherza a livello di Producer e Dj, e Amelie è un’altra regina, icona mondiale della Techno. Inizia la sua carriera da modella appassionata di musica elettronica, finché non decide di abbandonare definitivamente i flash per concentrarsi a pieno regime sulla musica. Nel 2016, sfonda con il suo EP Exhale, pieno di bombe a mano. Successivamente, nel 2018 fonda la sua casa discografica Lenske, da cui citiamo il suo pupillo emergente Airod.

Peggy Gou

regine techno Peggy Gou

Impossibile non conoscere la Sud Coreana, sempre coloratissima nei suoi live e sorridente. Anche la sua carriera è iniziata meno di 10 anni fa. Inizia a suonare per locali con Ableton, trovandosi al momento giusto nella città giusta: Berlino. Infatti uno dei suoi primi EP è omonimo del famoso locale Berghain. Dopo un live per Cercle, dichiarò che a differenza di tutte le sue colleghe sempre vestite di nero, a lei piace sfoggiare tanti colori e vestiti iconici. A mio avviso, è lei la vera modella e anche il profilo social da seguire con più interesse anche per i non appassionati di Techno. Vi aggiungo anche il profilo Instagram Peggy Goods, dove potete trovare la sua linea di vestiti e accessori ufficiali.

Queste sono le mie 3 regine della techno preferite, soprattutto musicalmente, ma come vi avevo anticipato ormai sono tante. Cito rapidamente alcune altre, invitandovi a scoprirle: Deborah De Luca, Nina Kraviz, Lilly Palmer, la “nostra” enfant prodige Anfisa Letyago, Ida Edenberg (moglie del grande Adam Beyer) e infine Ellen Allien.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti