fbpx

Top 5 canzoni contro il Blue Monday

Oroscopi, astrologia, esoterismo. Noi ci crediamo poco, così come poco crediamo che il terzo lunedì di gennaio sia davvero il giorno più triste dell’anno. Eppure eccoci qua a scriverci un CinqueInCima a riguardo.

Ecco le migliori canzoni contro il Blue Monday.

 

5 – Katrina and the Waves, Walking on Sunshine

La scelta delle migliori canzoni contro il Blue Monday segue la medesima equazione utilizzata per calcolare la data dello stesso: giorno a caso senza senso matematico per altezza diviso due. Non puoi sbagliarti.

Noi della redazione abbiamo dunque pensato che, perché no, se il terzo lunedì del mese corrisponde al giorno più triste dell’anno, allora il terzo lunedì del mese+1 diventa conseguentemente quello più allegro. Felici di questa scoperta, festeggiamo con Walking on Sunshineclassicone tra i brani acchiappa sorrisi.

 

4 – Smash Mouth, All Star

Gennaio è un mese difficile, per alcuni più di altri. Paolo Fox è stato recentemente criticato per aver fatto previsione l’anno scorso di un 2020 all’insegna di viaggi e spostamenti. Beh, diciamo solo che non ci è andato vicinissimo.

Per tirare su il morale del Paolone nazionale e di tutti gli italiani che boh chissà per quale motivo ancora credono all’oroscopo mettiamo in riproduzione la più grande hit degli Smash Mouth, quell’All Star ormai divenuta must tra i memes addicted.

 

3 – Pharrell Williams, Happy

La canzone perfetta per sentirsi Happy. Poc’altro da aggiungere.

 

2 – Daniele Silvestri, Salirò

Restiamo nel Bel Paese. Ci sono tante cose belle in Italia che possono farci scordare delle nostre amarezze color cobalto: le lasagne della nonna per una delusione d’amore, la pizza sotto casa per un esame andato male, e Salirò di Daniele Silvestri per i Kg di troppo che hai messo su mangiando solo pizza e lasagne. Urge fare esercizio.

 

1 – Scissor Sisters, I Don’t Feel Like Dancing

La miglior medicina per superare un momento cupo è senza dubbio una dose di buona musica. Chiedetelo ad ogni dottore, vi darà la stessa ricetta. E per essere sicuri che l’antidoto funzioni a dovere, assicuratevi che questa musica semini dentro di voi l’irrefrenabile istinto di ballare come mai, liberi da ogni turbamento.

Ecco, ora date un’occhiata al foglietto del medico e cercate di interpretare l’ignobile calligrafia del doc. Una pillola di Scissor Sisters, prendere a piacere senza controindicazioni. Assumere dopo i pasti. 

 

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti