fbpx

Top 5 uscite di giugno 2021

La vita è una corsa, una lunghissima lista di cose da fare. Può capitare vi sfugga qualcosa di tanto in tanto. Nessuna colpa, RRM è qui per questo.

Ecco le migliori uscite di giugno 2021

 

5 – The Vaccines, Back in Love City

Le migliori uscite di giugno 2021 si aprono con una leggerissima traccia britpop firmata The Vaccines, uno dei capisaldi del genere. La band di Justin Young si prepara al release del loro quinto album -previsto per il 10 settembre- con la pubblicazione del singolo Back in Love Cityuna ballata pop costruita su riff accattivanti e un bridge perfetto per il ritornello che segue. Si balla, si canta, e lo si fa senza dimenticarsi le origini garage del gruppo. Chitarra-basso-batteria al servizio di musicalità pop. Tutto in equilibrio.

4 – Bastille, Distorted Light Beam

A proposito di ritorni. Ricordate i Bastille e le loro sonorità elettro pop from London? Noi sì, non ce ne siamo mai dimenticati, e siamo ben felici mettere in loop il loro ultimo singolo, incipit del quarto album di studio. The hottest record in the world.

La traccia più hot del momento. Pretenzioso? Neanche troppo dando un ascolto al brano. Distorted Light Beam è tutto ciò che potevamo aspettarci dai Bastille. Apoteosi pop in chiave synth, con quel beat che fin dal primo giro ha la capacità di comandare e manovrare corpo, impulsi e movimenti. Abbandonarsi al ritmo del brano è facile, così come è facile essere chiunque si voglia essere in un tempo in cui virtuale e realtà sono tanto distanti quanto facilmente accessibili. Il messaggio del brano è proprio questo, quel falso senso di sicurezza dato da questa realtà online, che nasconde in modo malsano ciò che noi siamo davvero. Escapismo da esorcizzare, fino all’ultima danza.

3 – King Lizard & the Wizard Lizard, Interior People

Come facciano i KLWG a pubblicare una media di due album all’anno noi davvero non riusciamo a concepirlo. Noi del team RRM abbiamo deciso di arrenderci alla loro notevole efficacia produttiva ed a goderne le perle senza farci troppe domande. Ed è con questo spirito che abbiamo ascoltato Butterfly 3000l’ultima pubblicazione della band australiana, la seconda di questo 2021 ancora da concludere. La traccia scelta per queste migliori uscite di giugno 2021 è Interior People, un’onirica ballata che mette sul banco degli imputati la nostra stessa sanità.

“Sto forse sognando? Sono qui? Sono reale? E’ tutto questo reale?”

2 – Ethan P. Flynn feat. Black Country, New Road, Television Show

Se ancora non ve ne siete accorti, noi della redazione amiamo il post punk. E quando questo post punk si intreccia ad istinti jazz e al cantautorato britannico, è lì che si raggiunge l’estasi. E’ a questa chiamata che rispondono pronti Ethan P. Flynn e i Black Country, New Road, qui insieme per la collab Television ShowIl brano è tutto ciò che possiamo aspettarci e molto di più, sintesi perfetta tra questi due impulsi musicali: il rock sperimentale della band londinese si unisce organicamente alle liriche del cantautore, in un connubio sofferto, necessario, essenziale tra due entità che sembrano fatte per essere unite. Il risultato è una traccia potente, difficile ma dal valore assoluto.

1 – Tyler the Creator, Corso

Le migliori uscite di giugno 2021 si concludono con uno degli album più attesi dell’anno. Dopo numerosi teaser e anticipazioni, Tyler the Creator svela a tutti il suo novello album, quel Call Me if you Get Lost che aveva da tempo colorato le highways USA.

La pubblicazione, la settima di studio per il rapper californiano, non tradisce e aspettative: le vibes anni ’00 vengono qui sublimate in una raccolta che può contare su considerevoli collaborazioni: da DJ Drama a Lil Wayne, fino a Lil Uzi e Pharrell Williams. Un gotha del più recente hip pop a stelle e strisce, qui raccolto in una delle tracce più crude e spietate della raccolta. Un manifesto sulla vita sociale di Tyler Okonma e sull’influenza della sua musica sulla gente a lui vicina.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti