Che la si ami o meno, la sera del 31 ottobre porta con sé grande euforia. D’altronde, dietro alla maschera di Scream nessuno potrà accorgersi delle vostre guance rosse d’alcol. Vi sentirete giustificati ad andare ben oltre al vostro limite alcolemico. Prepariamoci allora a vivere Halloween al meglio, proprio come abbiamo fatto due anni fa.
Ecco i 5 video musicali più creepy pt.2.
5 – Depeche Mode, Wrong
Partiamo con i nostri 5 video musicali più creepy pt.2 con una band di certo non conosciuta per essere l’emblema dell’inquietudine. Quando infatti i Depeche Mode hanno rilasciato Wrong, singolo del 2009 che anticipava l’uscita di Sounds of the Universe, il video musicale ha destato non poco clamore. Un uomo in smoking, mascherato e legato al sedile anteriore di una berlina in moto. E poi, crash.
Un videoclip dal grande fascino, per un brano intenso e penetrante. Che poi per la Tesla Autopilot non c’è mica fretta.
4 – Marylin Manson, Born Villain
Continuiamo con i nostri 5 video musicali più creepy pt.2 con una band senza dubbio conosciuta per essere l’emblema dell’inquietudine. Dell’omonimo complesso capitanato da Marylin Manson avremmo potuto prendere un brano qualsiasi e si sarebbe calato perfettamente in questo CinqueInCima ma, visto che noi di RRM facciamo sempre i compiti, vi proponiamo Born Villain. Un videoclip a tratti Lynchiano in cui a dei setting da incubo (auguri ad addormentarvi dopo aver quei frames) si alternano i versi sermoneggianti del cantante. Le luci rosso sangue delle inquadrature non fanno che aumentare il senso di disagio, così come il crudo accompagnamento industrial della traccia.
Insomma, il classico Marylin.
3 – The Prodigy, Baby’s Got a Temper
Che i The Prodigy fossero dei visionari esempi di inquietudine già lo sapevamo. Ma alla fine, come puoi non accompagnare la loro techno-hardcore se non con dei videoclip da mani nei capelli? Noi li giustifichiamo, in tutta la loro geniale follia. Baby’s Got a Temper non sarà la traccia più conosciuta del compianto Keith Flint & Co., ma il suo video entrerà di prepotenza nel vostro sistema proprio come quel gustosissimo latte a Km zero. Gnammy.
2 – Health, We Are Water
Atmosfera da film slasher. Sangue. Una giovane donna dai succinti vestiti rincorsa da un ceffo davvero poco raccomandabile – forse voleva controllarle il Green Pass prima di farla sedere al bar – Ancora sangue. Il classico rametto al posto sbagliato nel momento sbagliato, lei che cade disperata e le lacrime che presagiscono una brutta fine. Tantissimo sangue.
No Spoiler. Il resto del videoclip non ve lo sveliamo, anzi. Vi invitiamo a dare una chance agli Health, gruppo noise rock from Los Angeles che sarà ben capace di intrattenervi con la loro musica dall’onirica atmosfera.
1 – Aphex Twin, Rubber Johnny
No grazie. Davvero, a posto così.
Saluti da Aphex Twin.

Nasce nel 1993 con tutte e due le mani, soddisfacendo l’unico requisito per poter scrivere per RRM. Non il blogger di cui avete bisogno ma quello che meritate.