fbpx

Tornano Cecco e Cipo in punta di piedi, Con Permesso

cecco cipo con permesso

Il 21 gennaio è uscito il nuovo singolo del duo toscano Cecco e Cipo, Con Permesso, rilasciato da Blackcandy.

Il duo torna a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, dopo aver dato un anticipo con Ancora un’altra volta e I due eschimesi dell’isola di Baffin, e si presenta come il fondamento di una nuova poetica, valorizzata dal classico stile acuto del duo.

cecco cipo con permesso

Cecco e Cipo in Con Permesso ci regalano allora qualcosa di fresco, nato in tempi tutt’altro che semplici: nel pieno lockdown i due artisti trovano la spinta per confezionare un prodotto nuovo, denso di musica e suoni, a metà fra l’easy listening più trascinante e la ricercatezza tipica del cantautorato. Le voci intessono storie su strumentali giuste, dosate, mirate per non perdersi nel mare di episodi che Cecco e Cipo portano alla nostra attenzione.

È comunque l’amore al centro di Con Permesso, inteso in tutte le sue sfaccettature: da quello romantico a quello in grado di viaggiare di persona in persona, fino a giungere all’ambiente o all’arte. Un disegno complesso a parole, ma che nelle melodie di Cecco e Cipo trova una ragione e una semplicità disarmante.

Il duo

Cecco e Cipo sono due giovani artisti di Vinci classe ’92 che diventano celebri grazie a una celebre audizione per il talent show X Factor, risalente al 2014. Da quel momento catturano l’attenzione di un pubblico che cresce sempre di più, frutto del talento che li ha portati a confezionare quattro album prima di Con Permesso.

Cerca i tuoi articoli

Cerca

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti