fbpx

Tour nella vita notturna con il nuovo album dei SuperWanted

tour-super-wanted

Dal 15 ottobre è disponibile Tour, il terzo album della band vicentina SuperWanted, composto da sei tracce dal carattere introspettivo e personale.

Da Vicenza con passione: chi sono i SuperWanted

Cosa c’è di bello a Vicenza? Le luci, Babbo Natale, i sassi, i coriandoli… direbbe qualcuno! La città veneta può avere questo e molto altro ma, ironia a parte, anche buona musica. Del panorama musicale vicentino fanno parte anche Giacomo Capraro e Massimo Manticò, in arte SuperWanted. 

Già nel 2012 pubblicano il loro primo album Cose che succedono ascoltando i SuperWanted, prodotto dalla BassDepartment Records. Un primo lavoro già molto apprezzato, dal momento che la band viene premiata Artista del Mese per Mtv New Generation. In seguito la band, in cerca di nuove esperienze e sonorità, si chiude in studio fino all’uscita del secondo album Oltre la notte, prodotto da Irma Records e per la prima volta dagli stessi SuperWanted. Questo secondo lavoro discografico, arricchito dall’uso di sintetizzatori ed elementi più rock,  rappresenta già un’opportunità di evoluzione e crescita per la band vicentina. Dopo il successo ottenuto su Mtv, i SuperWanted si affermano anche su Rolling Stones e Billboard Italia, sui quali appaiano i video di due loro singoli, Eden e Aurora, dalla gradevole vena elettronica che strizza l’occhio ai primi Subsonica. 

Tra il 2020 e il 2021 arrivano i brani di Tour, nati spontaneamente dalla voglia e necessità dei SuperWanted di scrivere e comporre musica. L’album è curato da laCantina Records, etichetta creata dai SuperWanted stessi e che li vede produttori e autori anche per molti artisti esterni.

Un nuovo album tra pensieri, introspezione e vita notturna

Se potessi descrivere le sei canzoni di Tour in una sola parola, quella sarebbe spontaneità. Frutto di un desiderio semplice, quello di scrivere e raccontare, i brani del nuovo album dei SuperWanted ritraggono con semplicità vari aspetti della vita notturna moderna, attraverso testi introspettivi e melodie fresche e leggere, prive di inutili orpelli. Comun denominatore di ogni brano è la scrittura di getto, che ha contribuito senz’altro a rendere i testi autentici, spontanei e naturali. Non mancano numerose riflessioni e racconti di esperienze personali, accompagnate da sonorità piacevoli e orecchiabili, a cavallo tra indie pop, elettronica e cantautorato italiano. 

Il nuovo disco dei SuperWanted è stato anticipato dai due ottimi singoli Foresta e Dentro il mio bicchiere, che ci proiettano con leggerezza nell’universo e nelle mille riflessioni della vita notturna. Tutte caratteristiche che rendono i SuperWanted il sottofondo perfetto per una serata tra amici, un lungo post serata o meglio ancora un road trip notturno in città, senza pensieri e senza una meta.

Link social

Facebook:  https://www.facebook.com/superwantedband 

Instagram:  https://www.instagram.com/superwantedband/ 

Spotify:  https://open.spotify.com/artist/5JbRVO4F4esiRjxBQpiqQL 

YouTube:  https://www.youtube.com/c/SuperWantedband 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti