Il 4 febbraio segna il ritorno di Saera, giovane cantautrice romana, dopo Prima Volta e Corpo estraneo, con un nuovo singolo in collaborazione con Masamasa: Tu sei.
Il brano, che si discosta dalle sonorità prettamente r’n’b dei precedenti singoli, è un singolo decisamente pop, ballabile e relatable, impreziosito dalla partecipazione di Masamasa, uno degli artisti più interessanti fra le nuove leve che sempre ha saputo catturare con la sua attitudine a metà fra urban e cantautorato.
Tu sei è la storia di un amore al centro di una relazione tossica, di quelli che al termine sanno lasciarci una grande malinconia in modo del tutto inaspettato, a tratti lasciandoci anche indispettiti.
Il tutto costruisce un prodotto moderno, perfettamente integrato nei suoni della nuova scena pop, itpop o indiepop (o comunque la si voglia chiamare), merito anche di un’altra ottima produzione di Winniedeputa (Psicologi, Ariete) che ha saputo valorizzare al massimo tanto la voce pulita di Saera quanto il timbro intenso di Masamasa.
Un singolo perfetto se già avete apprezzato artisti come Laila Al Habash, Venerus o Adelasia.
Gli Artisti
Saera è Sara Errante Parrino, cantautrice nata a Roma nel ’97. Cresciuta a Rebibbia, si avvicina alla musica nel 2012. Nel 2021 esce il suo primo singolo per Sbaglio Dischi, Prima Volta. Tu sei è frutto di molte circostanze diverse, e soprattutto dell’incontro fortunato con Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, artista classe ’97 di Caserta che si è fatto notare con uno stile estremamente personale per quanto catchy e moderno.