È uscito il 29 giugno 2021 Vipere, l’ultimo singolo di Anagogia (feat. Parix Hilton).
Il brano
Anagogia riesce sempre a distinguersi per il mix di originalità, espressività e carattere dei suoi brani.
Vipere di Parix Hilton e Anagogia è un pezzaccio dal sound fresco ed efficace, nel quale i due rapper fanno sentire la loro voce ad un mondo che non li ha ancora capiti fino in fondo.
Contrari ai rapper da due spicci figli di papà, Anagogia e Parix Hilton dettano le regole del loro gioco in un testo che, nel finale, vede un bellissimo cambio di strofe tra i due MCs.
Devo dirlo sinceramente, ho scritto di Anagogia perché anche io sono nato a Cento e credo di potermi permettere di dire che il nome della nostra cittadina è stato portato in alto ancora una volta. Noi continuiamo a crederci.
L’artista (Anagogia)
Marco Maniezzi è un rapper classe ’93 nato e cresciuto a Cento in provincia di Ferrara.
All’età di 13 anni si fa rapire dal boom mediatico del rap e inizia subito a creare le prime rime. Inizia così giovanissimo a scrivere i primi testi, produrre i primi beat e fare i primi contest freestyle.
Riconosciuto come uno dei più talentuosi freestyler in circolazione, riesce a distinguersi anche per i suoi beat.
Ha partecipato alla seconda edizione di MTV Spit e nel 2014 è uscito Pillole, il suo primo album, distribuito da Warner Music Italy.
Il suo stile è caratterizzato da grande espressività e coesione dei testi.
Negli anni ha continuato la sua attività musicale, prendendo parte, fra le altre cose, anche all’ultimo album di En?gma: Totem.
Il 29 giugno Anagogia ha pubblicato il suo ultimo singolo Vipere insieme a Parix Hilton.
Mi chiamo Andrea Ciucci, ho vent’anni e abito a Cento.
Sono un chitarrista e a luglio del 2020 è uscito il mio primo libro di poesie “Aforismi e poesie da un quadro di un barbone”